Finalmente.it

FINALMENTE.IT .Centro di cultura e poesia.
   Concorsi di poesia in Italia

   

 linoblu.gif (97 byte) Indietro
 linoblu.gif (97 byte) Home Page


Concorsi di poesia
Premi letterari
Finalmente Poesia
Eventi culturali
Finalmente Vacanze

linoblu.gif (97 byte) Premio di Poesia Cantina Valpantena II Edizione. - La Cantina Sociale della Valpantena S.C.A. promuove la seconda edizione del concorso di Poesia. Il concorso è rivolto a tutti. La partecipazione è gratuita e le opere dovranno trattare il seguente tema: "Sorsi di vita". Scadenza 10 maggio 2012.

Scarica l'allegato: Bando concorso 2012.

Sito web: www.cantinavalpantena.it

Quinto di Valpantena è una frazione di Verona. La frazione dista 7,38 chilometri dal centro di Verona e sorge a 114 metri sul livello del mare.

Un ambiente rilassante immerso nel verde che resterà nel vostro cuore, perché ricco di storia, di tradizioni e di bellezze naturali. Questi luoghi ricchi di romanticismo, sono da sempre i più amati dai veronesi, sono le nostre colline con i suoi oliveti i suoi boschi i suoi prati incontaminati. Le strade strette che vi conducono sono una scelta, questi luoghi vogliono restare come sono, visitati da coloro che li amano e li rispettano. Gli sportivi troveranno a due passi il percorso attrezzato della salute, una palestra di roccia con vari gradi di difficoltà e tante splendide passeggiate a piedi o MTB di vario impegno.Consigliato Agriturismo Il Porcellino - Via San Vincenzo 37142 Verona 349 4463505  

linoblu.gif (97 byte) Premio di Poesia Il Paese delle Robbe IV Edizione. - E’ indetta la 4a Edizione del Premio di Poesia “Il Paese delle Robbe” a tema libero, organizzato dallo Assessorato alle Promozione Culturali del Comune di Milena, riservato a chiunque voglia proporre la propria opera . La partecipazione all’edizione 2012 è gratuita. Scadenza 30 maggio 2012.

Scarica l'allegato: Bando concorso 2012.

Sito web: www.comune.milena.cl.it

Con il nome storico di Milocca (dall'arabo Mulok che significa ciliegio o grande proprietà), il comune nasce nel 1924.  A partire dal 1933, in omaggio alla regina Milena del Montenegro, madre della regina Elena, sposa di Vittorio Emanuele III, la città fu rinominata "Milena".

La sosta presso il piccolo centro ad economia agricola può essere interessante per l’atmosfera incontaminata dell’ambiente, derivante dalla conservazione di antiche tradizioni contadine. Il comune di Milena si costituì negli anni venti del secolo scorso, per la fusione di tredici villaggi, le cosiddette “robbe”, che erano sparsi attorno alla masseria di Milocca, oggi divenuta un quartiere urbano. Le vicine zone archeologiche, recentemente indagate, di monte Campanella, serra del Palco e rocca Amorella hanno confermato la frequentazione del territorio di Milena fin dalle epoche più remote, rivelando insediamenti preistorici e necropoli della fine del I millennio avanti Cristo. Il visitatore può trovare a Milena le condizioni ideali per una sana ricreazione dello spirito, in un ambiente caratterizzato dalla dolcezza del paesaggio, dalla mitezza del clima, da angoli naturali di intatto fascino e dalla semplicità, dall’ospitalità e dalla grande umanità della gente. Associazione Turistica Pro Loco di Milena tel. 333-3025720 / 338-7721442.

 

 

 

linoblu.gif (97 byte) Concorso di poesia Marietta Baderna VI Edizione - L’UNITRE, Università della terza età, di Castel San Giovanni, con il patrocinio della Provincia di Piacenza e del Comune, indice la sesta edizione del Concorso di Poesia “Marietta Baderna” ” La poesia, come la danza, dà ali alla vita” . Tema Libero. Scadenza 15 giugno 2012.

Scarica l'allegato: Bando concorso 2012.

Sito web: www.unitre.net/italia/regioni/emilia.html

La cittadina di Castel San Giovanni è situata nella bassa Val Tidone, tra le ultime pendici della fascia collinare e la pianura Padana, presso la riva destra del Po, nella parte ovest della provincia di Piacenza sul confine con la provincia di Pavia, è l'ultimo comune emiliano prima della provincia lombarda

Castel San Giovanni è definita la "Porta della Val Tidone" per la sua posizione strategica all'inizio della valle omonima, turisticamente assai interessante per la nutrita serie di rocche e castelli che la costellano. La città aderisce inoltre all' Associazione nazionale delle "Città del vino", trovandosi in una zona particolarmente ricca di insediamenti vitivinicoli. Due grandi mercati settimanali nei giorni di giovedì e domenica fanno affluire nella città un gran numero di visitatori e compratori, provenienti in particolare dal vicino Oltrepò e dalla provincia di Milano. Comune di Castel San Giovanni - Piazza 20 Settembre, 2 -Telefono 0523 889611

 

                                                                                                                                       Copyright @ 2011 - 2012 Tutti i diritti riservati- Finalmente.it -   Contatti